Ultime notizie

Caressa: “Leao non è un leader. I nerazzurri sono stati sempre superiori”

Sul proprio canale Youtube, il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha pubblicato un video commento all’Euroderby di Champions League. Oltre a tanti elogi a Romelu Lukaku e Simone Inzaghi, analizza anche la prestazione del Milan nella sfida di ritorno persa per 1-0 e la prestazione di Rafael Leao.

Queste le sue parole: “Sul mio profilo Instagram avevo dato tre possibilità di percentuali. Io non l’ho detto ma ero per il 90-10%, c’erano alcune cose che lasciavano poco spazio, secondo me, alla rimonta. Molti ne parlavano, ma bisogna considerare che comunque giocava in casa l’Inter, perché anche se è un derby lo stadio era suo in quel caso. E questo conta. Nella storia della Champions, poi, una sola squadra ha ribaltato uno 0-2 in casa”.

Poi, Caressa continua su Milan e Inter: “Nei primi 20′ all’andata e per tutta stagione negli scontri diretti i nerazzurri sono stati sempre superiori. In più, nel miglior momento di forma, perché il Milan, invece, mi sembrava un pochino atterrito dal ritorno. Mi sembrava avessero più preoccupazione, che convinzione. E si leggeva nelle facce dei giocatori in questi giorni”.

Infine, il volto di Sky Sport si sofferma su Leao: “Da solo, non ha mai trovato la condizione – esordisce Caressa. Mi aspettavo un po’ di più, almeno provasse a essere più incisivo. Si è fatto vedere una sola volta. È vero che non stava bene, ma anche dal punto di vista emotivo con una scossa, un urlo o uno scatto in più… I giocatori che devono far la differenza devono essere leader che scuotono la squadra. E questo per me Leao non lo è. Poi tutti continuano a dire che è giovane, ma non è mica più un ragazzino… Un giocatore fortissimo, ma mi sarei aspettato qualcosina di più”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

13 ore ago