Ultime notizie

Caressa: “Leao non è un leader. I nerazzurri sono stati sempre superiori”

Sul proprio canale Youtube, il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha pubblicato un video commento all’Euroderby di Champions League. Oltre a tanti elogi a Romelu Lukaku e Simone Inzaghi, analizza anche la prestazione del Milan nella sfida di ritorno persa per 1-0 e la prestazione di Rafael Leao.

Queste le sue parole: “Sul mio profilo Instagram avevo dato tre possibilità di percentuali. Io non l’ho detto ma ero per il 90-10%, c’erano alcune cose che lasciavano poco spazio, secondo me, alla rimonta. Molti ne parlavano, ma bisogna considerare che comunque giocava in casa l’Inter, perché anche se è un derby lo stadio era suo in quel caso. E questo conta. Nella storia della Champions, poi, una sola squadra ha ribaltato uno 0-2 in casa”.

Poi, Caressa continua su Milan e Inter: “Nei primi 20′ all’andata e per tutta stagione negli scontri diretti i nerazzurri sono stati sempre superiori. In più, nel miglior momento di forma, perché il Milan, invece, mi sembrava un pochino atterrito dal ritorno. Mi sembrava avessero più preoccupazione, che convinzione. E si leggeva nelle facce dei giocatori in questi giorni”.

Infine, il volto di Sky Sport si sofferma su Leao: “Da solo, non ha mai trovato la condizione – esordisce Caressa. Mi aspettavo un po’ di più, almeno provasse a essere più incisivo. Si è fatto vedere una sola volta. È vero che non stava bene, ma anche dal punto di vista emotivo con una scossa, un urlo o uno scatto in più… I giocatori che devono far la differenza devono essere leader che scuotono la squadra. E questo per me Leao non lo è. Poi tutti continuano a dire che è giovane, ma non è mica più un ragazzino… Un giocatore fortissimo, ma mi sarei aspettato qualcosina di più”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

4 minuti ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

1 ora ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

3 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

5 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

6 ore ago