Fikayo Tomori
Dall’app dell’ Ac Milan:
“L’esercizio del diritto di riscatto di Fikayo Tomori da parte del Milan nei confronti del Chelsea è una operazione molto importante. Che si inserisce nel quadro collaudato dei rapporti fra i rossoneri e le società della Premier League inglese. Negli ultimi dieci anni, tutto ha avuto inizio con il trasferimento, in prestito con diritto di riscatto e con obbligo al raggiungimento di un certo numero di partite, di Alberto Aquilani dal Liverpool al Milan nell’agosto 2011.
Due invece i successivi arrivi in rossonero dal Manchester City, di Nigel De Jong nell’agosto 2012 e di Mario Balotelli nel gennaio 2013. Nell’estate 2015 doppio binario: Fernando Torres in prestito biennale in entrata dal Chelsea e lo stesso Balotelli in uscita a titolo definitivo al Liverpool.
Sempre sul fronte Chelsea, da segnalare gli arrivi di Michael Essien nel gennaio 2014 e di Marco van Ginkel nell’agosto 2014, mentre Suso arriva dai Reds del Liverpool nel gennaio 2015. Sempre da Liverpool, ma sponda Everton, ecco Gerard Deulofeu nel gennaio 2016, mentre nell’agosto 2016 e nell’agosto 2018 riecco in prestito due centrocampisti dai Blues del Chelsea, rispettivamente Mario Pašalić e Tiémoué Bakayoko.
È dal Milan al Watford invece che si concretizza l’operazione in prestito di M’baye Niang. Prima delle grandi prestazioni di Tomori, restano da segnalare gli arrivi di Fabio Borini dal Sunderland e Asmir Begović dal Bournemouth, oltre alla cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton. Oltre naturalmente al prestito secco di Diogo Dalot, dal Manchester United.”
[fncvideo id=570862 autoplay=true]
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…