ROME, ITALY - AUGUST 31: Strahinja Pavlovic of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie match between Lazio and Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha pareggiato 2-2 contro la Lazio allo stadio Olimpico, nel match valido per la terza giornata di Serie A. Ecco chi sono stati i top e i flop di questa sfida.
Fonseca gli ha concesso solo 20 minuti più recupero, quando la squadra era sotto. E Leao è entrato facendo quello che sa fare meglio, quando è in giornata: incidere. Alla prima azione infatti il portoghese ha scaricato la sua rabbia nel tiro del pareggio. Pavlovic si è confermato un grande innesto per i rossoneri. Nel primo tempo, con un’incornata imperiosa ha segnato il gol del vantaggio, poi per un’ora ha giganteggiato in difesa. Sul secondo gol della Lazio però si è perso Dia, sporcando la prestazione. Buona la prestazione di Pulisic, che ha messo diversi palloni interessanti in area e ha fornito l’assist per Pavlovic da corner. Positivo l’ingresso di Abraham, decisivo per il pareggio con due sponde, la seconda delle quali è stata l’assist per Leao.
Male Emerson Royal. Ha tenuto bene per un tempo ma poi quando la Lazio ha cominciato a spingere è andato in sofferenza, mostrando tutte le sue lacune difensive. Colpevole soprattutto sul primo gol. Terracciano si è ritrovato nella mischia di un big match a sorpresa e ha retto per un tempo. Poi però anche lui è stato travolto nella ripresa. Decisamente opaco Chukwueze, che non ha mai saltato l’uomo. Ancora un po’ troppo macchinoso Fofana. Poco lucidi anche Okafor e Reijnders. Nei flop non può mancare Paulo Fonseca, che con le sue scelte di formazione ha messo fuori Theo e Leao, che hanno mostrato polemicamente il loro dissenso al tecnico. Anche in difesa poi si sono visti i soliti problemi.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…