MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Head coach of AC Milan Stefano Pioli shakes hands with head coach of ACF Fiorentina Vincenzo Italiano before the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Milan.
Sul secondo gol subito: “Quel gol arriva da un forcing nostro dopo l’1-1, quando l’inerzia della partita era cambiata. Leao è più veloce dei nostri e ha fatto gol. Penso però che la Fiorentina abbia fatto quanto doveva, dando l’anima. Solo per poco non usciamo con un risultato positivo, il loro portiere ha fatto parate importanti. Abbiamo creato palle gol e messo in difficoltà una squadra in gran forma. Con un pari non c’era nulla da dire”.
Sui viola: “Però i ragazzi avevano il giusto atteggiamento, tre-quattro erano stremati. Non parlo di fortuna ma di essere più letali ed incisivi. Veniamo da un momento difficile, ma per me oggi la prestazione è stata di livello“.
Sulla sconfitta contro il Milan: “Il sacrificio di oggi voglio vederlo sempre. Avesse avuto ancora energia, Beltran sarebbe rimasto sicuramente in campo. Comunque sfiorare il risultato contro un Milan così significa ottenere il massimo da chi è meno in salute“.
Sulla vicinanza dei tifosi: “La vicinanza del popolo viola, almeno personalmente, l’ho percepita in quei giorni drammatici. Tra la camera ardente al Viola Park e quanto ha fatto stamattina la Fiesole prima di pranzo, a quello che abbiamo visto prima di arrivare allo stadio, il corteo con i cori per caricare il gruppo. I ragazzi hanno sfruttato la spinta: per stare dietro a questo Milan ci vuole spirito battagliero e un grande cuore, le cose che vorrei vedere da qui alla fine”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma