Stefano Pioli
Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tv dopo il successo sul Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla gara: “Sappiamo che era fondamentale. Due pareggi ci avevano deluso e complicato la classifica, che deve essere ottima alla fine. Più le partite andranno verso la fine campionato e più saranno tese, nervose. Abbiamo fatto la partita giusta, rischiando poco e realizzando le occasioni“.
Sul Genoa: “Ci ha dato più di serenità tattica. Il Genoa non ha affrontato la partita per fare una fase difensiva bassa, quindi le nostre caratteristiche posono diventare decisive. Noi allenatori faremo le nostre valutizioni, ma siamo soddisfatti e vogliamo recuperare le energie perché martedi abbiamo una partita difficile”.
Su Giroud: “Credo che oggi dovevamo serivirlo di più. Kessie portava vi un centrale, ma molte volte non lo abbiamo servito. Non ci sono dubbi sulle sue qualità, è un grande. Sta dando un grande contributo alla squadra“.
Su Gabbia: “Matteo è uno di quei motivi per cui stiamo facendo questi risultati. E’ un ragazzo affidabile, è preparato tatticamente e moralmente. Mi spiace per Calabria, ma quando hai a disposizione grandi persone è tutto più semplice.”
Sulle prossime partite: “Le aspettative sono salite, dobbiamo essere bravi a saper gestire le pressioni. I miei ragazzi sono forti e dobbiamo continuare a provarci“.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma