Ultime notizie

Pioli a DAZN: “Soddisfatto della vittoria, ma non inciderà sulla Champions”

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Milan contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Mi soddisfa la vittoria. È soltanto il primo passo. Sono tante cose giuste quelle successe stasera, ma penso che sé soltanto il primo passo. Sono contento della prestazione e della vittoria, ma ci sono ancora tante partite per far bene in campionato”.

“Qualsiasi risultato di questa sera non condizionerà la CL, perché sono due partite diverse. Io studierò la partita e valuterò dove abbiamo fatto bene e dove possiamo migliorare. Abbiamo vinto una partita importante oggi, ma è solo la prima di un lungo percorso. È importante per il Milan giocare il prossimo anno la CL”:

“Diaz è uscito perché è scivolato e ha avuto un fastidio alla fine del primo tempo. Sta bene ma ho preferito non rischiarlo”.

“Avevo già deciso di giocare a 4 contro il Napoli perché era difficile fermarlo con la difesa a 3. Ora è facile dire che è stato il cambio di sistema a farci vincere, quando la difesa a 3 ci ha fatto vincere in CL. Quando le cose sono tornate diversamente, ho preferito cambiare la squadra. Tutto dipende dalle situazioni di gioco”.

“Mancano ancora 10 giorni alla CL, ma prima c’è la partita contro l’Empoli che non va sottovalutata. Non abbiamo più tempo per buttare via altre occasioni. Sarà molto importante la condizione dei miei giocatori per capire chi giocherà”.

“La prestazione di oggi ci darà fiducia, ma saranno sfide diverse quelle in CL. Non è perché oggi abbiamo vinto 4-0 allora dobbiamo sottovalutare il Napoli. Dobbiamo insiste usando la stessa mentalità di oggi. Ci sono ancora tante cose che possiamo fare meglio, come nel II tempo dove loro hanno aumentato di intensità”.

“La testa fa davvero la differenza. Anche una squadra forte come la nostra, che veniva da un campionato unito, non ci ritrovavamo più in campo. Questa vittoria ci farà bene. La CL ci ha tolto qualche energia in campionato, ma vogliamo arrivare in fondo. Ora conta solo il finale di stagione”.

“Leao non è mai andato via. Adesso ha fatto due gol, ma diventerà un campione perché è un ragazzo intelligente”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

58 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago