SALERNO, ITALY - DECEMBER 22: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts before the Serie A TIM match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on December 22, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset al termine della sfida tra il Milan e il Cagliari di Coppa Italia. Queste le sue parole:
“Quando prepari la partita e hai la squadra all’altezza, speri di fare sempre una gara all’altezza. Siamo partiti un po’ frenati anche perché c’erano molti giovani, ma dopo il gol ci siamo sbloccati. Sono contento per i giovani perché se lo meritano. È più difficile allenare i più giovani, ma si vede che il settore giovanile del Milan ha lavorato bene”.
“i giovani stanno dimostrando di poter giocare. È chiaro che non saranno considerati solo delle opzioni di emergenza, ma potranno essere schierati sempre”.
“Noi dobbiamo tenere al torneo. Stiamo vivendo un momento particolare e oggi dovevo preservare quelli che stanno giocando di più. È chiaro che ora andiamo ai Quarti e ci dobbiamo provare, anche se il calendario è pieno di eventi, ma faremo di tutto per andare avanti”.
“La formazione scelta è stata una scelta lucida per il momento che stiamo vivendo e per come si stanno allenando i giovani. La priorità era preservare i giocatori che hanno giocato di più e chi non è al massimo della sua condizione. Ho preferito far giocare i giovani, che hanno dimostrato di poter giocare nel Milan”.
“Credo che Jovic abbia grandissime qualità e lui ci deve credere ancora di più perché ha le qualità per essere un grande giocatore. È arrivato che non stava benissimo, ora ha recuperato e deve continuare così. Ha le qualità per fare bene”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…