MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Matteo Gabbia of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Diego Puletto/AC Milan via Getty Images)
Matteo Gabbia ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della partita tra Milan e Empoli.
“Sono molto contento per la partita di oggi. La focalizzazione è tornata sulla partita di oggi, sono contento per l’approccio, abbiamo seguito le indicazioni del mister e sono contento della vittoria”.
“Complimenti Ambrosini? Sicuramente fa molto piacere, perché lo dice una persona che rispetto molto e che vedevo in quel Milan dallo stadio. Sicuramente è un grandissimo piacere. Ci tengo a dire che non ci sono solo io in difesa ma tanti compagni che fanno un grandissimo lavoro”.
“Emerson è stato fondamentale, Malick ha fatto una grande partita. Ma anche chi sta trovando meno spazio ma negli allenamenti è determinante. In settimana ci alleniamo molto forte, siamo tutti concentrati. Il merito non è solo mio ma di tutti i compagni se non abbiamo subito gol”.
“Su questo discorso il mister l’ha già detto. Lui sceglie i giocatori in base a quelli che reputa più congrui per quella partita. Quest’anno dietro siamo un quartetto di centrali che si stimola e si aiuta. Il mister poi cerca la soluzione migliore a seconda della partita. Con tutti i compagni di reparto mi trovo bene e ho confidenza. A parte Pavlovic con gli altri sono anni che gioco assieme, ma anche Pavlovic è un ragazzo che si è integrato e quando gioca fa bene”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…