MILAN, ITALY - APRIL 23: Nicola Zalewski of FC Internazionale competes for the ball with Fikayo Tomori of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Non c’è stata storia ieri sera a San Siro nella gara tra Milan e Inter, valida per il ritorno della Semifinale di Coppa Italia. I rossoneri hanno trionfato con un sonoro 3-0 grazie alla doppietta di Jovic e al gol finale di Reijnders. Ecco tutti i numeri del big match.
Il Milan ha vinto ben tre Derby in una singola stagione per la terza volta nella sua storia, dopo quelli del 2004/05 e del 1971/72.
Inoltre i rossoneri hanno vinto una stracittadina in casa dei nerazzurri senza subire gol per la prima volta dal 2010 (quella volta era in campionato, con Allegri sulla panchina rossonera).
I Diavoli torneranno a giocare una Finale di Coppa Italia per la prima volta dal 2017/18 e così giocheranno due finali in una stagione dal 2007/08.
Jovic ha segnato tre gol nelle cinque presenze più recenti in tutte le competizioni, lo stesso numero realizzato nelle precedenti 20 gare. Inoltre il serbo è il primo a segnare una doppietta ai nerazzurri dopo Leao (nel settembre 2022 in Serie A). Invece Reijnders è il centrocampista di Serie A che ha segnato più gol tra tutte le competizioni (15). Ecco cosa ha dichiarato Jimenez al termine della sfida <<<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…