MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Referee Maurizio Mariani shows Malick Thiaw of AC Milan a red card during the Serie A TIM match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 a San Siro andrà in scena il derby tra Inter e Milan, valido per la quinta giornata di Serie A. A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della Sezione di Aprilia. Con lui ci saranno i due assistenti Bindoni e Tegoni, il quarto ufficiale Ayroldi e l’accoppiata formata da Di Paolo e Paterna al Var.
Per Mariani sarà il quarto derby della Madonnina: i precedenti sono quello di campionato del 2020 (vittoria del Milan per 2-1) e la doppia semifinale di Coppa Italia del 2022 (0-0 all’andata e 3-0 per l’Inter nella gara di ritorno).
Il fischietto di Aprilia conta ben 22 precedenti con i rossoneri. Il bilancio è di 12 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nello scorso campionato fece discutere molto un immotivato giallo dato a Theo Hernandez dopo il gol al Verona, che fece saltare al francese la partita di Firenze. Un’ammonizione inesistente, vista la solita esultanza del terzino rossonero, scambiata per una provocazione.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…