Zlatan Ibrahimovic, centravanti del Milan e della Svezia
MILANO – Ieri sera Zlatan Ibrahimovic è tornato a vestire la maglia della nazionale svedese, in occasione della sfida contro la Georgia, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’attaccante del Milan ha anche servito l’assist a Viktor Claesson per il gol che ha deciso la partita in favore della Svezia. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Ibra ha raccontato la sua serata: “Avevo le farfalle nello stomaco. Nessuna pressione, però ero molto emozionato. E’ stato bello, una grande sensazione”.
SULLA PARTITA – “Non abbiamo creato tantissime occasioni da gol, ma abbiamo lottato e alla fine la rete l’abbiamo trovata. Siamo un bel gruppo, ci aiutiamo e diamo tutto in campo. Ci è mancato qualcosa a livello di gioco, forse siamo stati un po’ troppo timidi e ‘rispettosi’ nei confronti dei nostri avversari. Insomma, non è stata di certo una partita facile, però abbiamo vinto e la cosa fondamentale è che portiamo a casa i tre punti”.
SUL SUO ASSIST – “Claesson era vicino a me, mi aveva appena chiamato dicendomi ‘Zlatan, sono dietro di te’. Sapevo dove fosse, allora ho controllato il pallone col petto e l’ho appoggiato indietro, così Viktor ha potuto segnare. Tutto qui. E’ stato molto emozionante tornare in nazionale e ora dobbiamo continuare a lavorare. Possiamo migliorare tanto stando più tempo insieme e conoscendoci sempre meglio”.
SULL’INNO SVEDESE- “Ho dovuto studiarlo, ma l’ho imparato. E’ stato bello ed emozionante cantarlo. Se ho cantato bene? Insomma…chiedete a Isak che stava accanto a me”.
SUGLI STADI VUOTI – “Sicuramente il pubblico manca tanto. Mancano l’adrenalina e la passione che ci mettono i tifosi. Ormai sono abituato giocare negli stadi vuoti anche con il Milan, però mi mancano i tifosi. Vorremmo avere il popolo svedese qui con noi, perché sa aiutarci tanto”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma