Pep Guardiola
Dopo la vittoria per 4 a 1 nel derby di Manchester, Pep Guardiola si gode la testa della classifica della Premier League. Al termine della stracittadina l’ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco è intervenuto in conferenza stampa affermando come i suoi giocatori debbano, sempre, giocare seguendo i suoi dettami tattici dando, così, continuità al proprio percorso senza esaltarsi per le prestazioni.
Ecco le sue parole: “Sono un tecnico sempre esigente, ma conosco i miei limiti così come quelli dei miei calciatori. Qui si pensa che il City deve vincere e giocare bene perché è…il City! Se non vinciano 7 trofei in stagione è un fallimento. Ma non funziona così. Sono critico, ma quando giochiamo bene giochiamo bene. E oggi, nel secondo tempo, abbiamo veramente giocato bene”.
Il tecnico poi ha fatto un paragone che poco farà felici i tifosi rossoneri: “Ricordo il Milan di Sacchi e Capello, da giovane li ammiravo perché giocavano un calcio moderno e vincevano la Champions League spesso. Poi il ciclo è finito per 8-9 anni non hanno vinto più nulla, il Milan neanche ha partecipato alla competizione. Dobbiamo evitare di fare la stessa fine. La forza di una squadra si basa su stabilità e continuità, restare sempre al top senza esaltazioni o critiche feroci”.
Non si può dare torto alle parole del tecnico catalano visto che il Milan è stata una delle squadre più vincenti dell’ultimo decennio per poi vivere una vere e propria decaduta, che nel caso del club di via Aldo Rossi è coinciso con i problemi di Fininvest che hanno portato Berlusconi a cedere il club, la cui gestione (Mr Li) è stata davvero tragica. Ma ora con Elliott la musica sta cambiando.
[fncvideo id=577286 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…