MILAN, ITALY - MAY 09: Tijjani Reijnders of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Bologna at Stadio Giuseppe Meazza on May 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
La giornalista Alessandra Gozzini si è espressa sulla Gazzetta dello Sport sui nuovi principi seguiti in casa del Milan.
Sull’addio di Reijnders: “Reijnders sapeva trovare gli spazi e aveva un ottimo tempismo: ricevuta palla era determinante. Il nuovo corso rossonero ripartirà da giocatori che sappiano tenere il possesso, che siano fini palleggiatori. Il nuovo Milan cercherà il dominio del gioco e le incursioni delle mezzali saranno dettate dalla cabina di regia, secondo la visione di gioco di Modric o magari Ricci”.
Sul nuovo Milan: “Il club, seguendo le indicazioni di Max, non ha mai voluto sostituire Reijnders con una copia dell’olandese. Ha puntato su centrocampisti con altre caratteristiche e ha già portato a casa Modric e tratta con buone chance di riuscita Ricci e Jashari”.
Sui possibili nuovi innesti: “Si allontana Xhaka, troppo simile agli altri. E tra Jashari e Javi Guerra, Allegri crede più nel talento dello svizzero. Che come detto ricambia la stima e ha messo il Milan in cima alle preferenze. Il cambio che il club ha in mente sintetizza al meglio la strategia: fuori Musah, dentro Jashari“.
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…