MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan sa di dover rialzare subito la testa e reagire per poter superare questo periodo difficile. I rossoneri non possono perdere ulteriori punti in campionato e allontanarsi dalla vetta della classifica. Già questa sera i Diavoli hanno l’opportunità di riscattarsi e mettere a tacere ogni voce. L’avversario dell’ultima giornata del girone d’andata è la Lazio, reduce da una vittoria in campionato e in Coppa Italia. Per superare questo periodo un po’ complicato c’è sicuramente bisogno del miglior Giroud.
L’attaccante francese sta facendo da tempo gli straordinari, a causa del lungo infortunio di Ibrahimovic ma anche quelli di Rebic e Origi. Nelle ultime prestazioni il centravanti ha dimostrato di non essere lucido e soprattutto di aver accusato la lunga partecipazione al Mondiale. Il francese infatti ha disputato tutte le gare da protagonista, arrivando fino in finale. Non è una cosa da poco per un giocatore che ha 36 anni e da tempo è il vero trascinatore del Milan.
Giroud non segna da ben sei gare con la maglia del Diavolo, cosa mai successa prima da quando è sbarcato a Milanello. Questa sera il giocatore dovrebbe partire dalla panchina, lasciando così il posto a uno tra Rebic e Origi. Il francese è pronto però a entrare a partita in corso e a dare il suo contributo. Forse avrà proprio oggi la possibilità di mettere la parola fine a questo lungo periodo di astinenza.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…