Ultime notizie

Gianluca di Marzio: “Milan, Inter e Juve e le strategie di mercato”

Il 1° settembre si chiuderà la sessione estiva di trattative, ma sono ancora tanti i movimenti che avranno come protagoniste Milan, Inter e Juventus. Un calciomercato dunque pronto a regalare altri colpi, ma quali sono le strategie. Vediamo insieme i possibili colpi spiegati dall’ esperto di mercato Gianluca di Marzio su tutto ciò che riguarda i rossoneri.

“Se Charles De Ketelaere è stato il grande obiettivo, inseguito a lungo e alla fine raggiunto, del mercato rossonero, il Milan continua a lavorare per inserire nelle rosa di Stefano Pioli alcune tessere mancanti. Un puzzle che per essere completo necessita di un nuovo centrocampista e di un nuovo difensore. Per quanto riguarda la mediana, sfumato Renato Sanches dopo un lunghissimo inseguimento, Maldini e Massara hanno deciso di puntare su Raphael Onyedika, nigeriano classe 2001 del Midtjylland.

Per privarsi del giovane centrocampista, il club danese chiede 10 milioni di euro mentre il Milan ha presentato un’offerta da 4 milioni di euro più bonus: una distanza che i rossoneri stanno provando a limare, con la trattativa che potrebbe subire un’accelerata quando il Midtjylland sceglierà il nuovo allenatore e ascolterà la sua opinione in merito al futuro del centrocampista. In difesa invece il nome che piace maggiormente è quello di Abdou Diallo del Psg, molto apprezzato per la sua duttilità visto che può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro: il Milan spera che nei prossimi giorni il club francese abbassi le richieste per provare ad affondare.

Nell’elenco rossonero inoltre c’è sempre Tanganga del Tottenham (piace anche all’Inter), così come Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte: per quest’ultimo i rossoneri vorrebbero provare ad approfittare della situazione contrattuale favorevole (è in scadenza nel 2023), ma al momento il difensore non sembra intenzionato a voler lasciare il club in questa sessione di mercato.”

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago