GENOA, ITALY - MAY 05: Matteo Gabbia of AC Milan in action during the Serie A match between Genoa and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on May 05, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Ieri sera il Milan è stato bravo a ribaltare e vincere la complicata trasferta contro il Genoa, valevole per la 35esima giornata di campionato. Vediamo di seguito tutti i numeri del match.
Il Milan ha ottenuto ben 19 punti da situazioni di svantaggio nel corso di questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra.
Inoltre i rossoneri sono rimasti imbattuti in 14 delle ultime 15 partite di campionato contro il Grifone (10 vittorie e 4 pareggi), subendo solo quattro gol nelle ultime sei partite.
C’è da sottolineare che il Milan ha vinto la terza partita consecutiva in trasferta, cosa che non succedeva dal marzo 2024. Ieri è stata anche la 100esima presenza per Reijnders con il Milan contando tutte le competizioni. Invece Musah ha disputato la 150esima gara nei maggiori cinque campionati europei.
Rafael Leao ha siglato ieri il gol del pareggio e ora è uno dei tre giocatori di Serie A ad avere almeno otto gol e otto assist, insieme a Pulisic (10 e 8) e Lukaku (12 e 10). Infine c’è da sottolineare che proprio il portoghese ha preso parte a cinque gol (tre reti e due assist) nelle ultime sei gare in trasferta in campionato. Intanto ecco cosa ha dichiarato Pellegatti <<<
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…