GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Theo Hernandez of AC Milan competes for the ball with Medhi Leris of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan è atteso alle 20:45 sul campo del Genoa, per l’ottava giornata di campionato. Va sottolineato che per i rossoneri quella di domani sarà la settima partita in tre settimane. La sfida di Marassi sarà perciò un ultimo sforzo per i meneghini, prima della sosta per le Nazionali. In queste prime sette partite di Serie A i Diavoli si sono distinti per l’impostazione dal basso e per la percentuale realizzativa.
Entrambe le squadre si sono distinte per aver segnato nella mezzora centrale di gioco. I rossoneri conducono questa classifica con 9 gol, mentre il Genoa ne ha realizzati 5. Al contrario nei finali di gara emergono le difficoltà delle due formazioni. I genoani hanno subito 5 gol degli ultimi 7 in questa situazione. Inoltre gran parte del risultato della partita dipenderà da come le due squadre riusciranno a concludere al meglio quanto creato nei primi due terzi della gara.
Per tale motivo sarà importante gestire i momenti della partita, puntando soprattutto sui giocatori di qualità. Da segnalare anche il fatto che il Genoa ha un differenziale importante tra i gol effettivamente segnati e gli expected goals. Inoltre i rossoblù hanno dimostrato di saper sfruttare le occasioni proprio nelle partite contro le big.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…