Ultime notizie

Gazzetta dello Sport, prima pagina: “Milan, carico da 11”

[fncvideo id=562641 autoplay=true]

Gazzetta dello Sport, prima pagina

MILANO – Ecco la prima pagina del 1 settembre 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

LA GAZZETTA, IL BILANCIO DEL MERCATO ROSSONERO – Dieci ragazzi per me posson bastare. Anzi no, ci voleva anche l’undicesimo ed è stato preso, ma per la prossima stagione: il colpo Yacine Adli, messo a segno con un anno di anticipo, dà l’idea di quanto il Milan guardi già al futuro, mentre allestisce il presente. Il club di via Aldo Rossi ha regalato dieci acquisti a Stefano Pioli per la stagione 2021-22, quella che finalmente rivedrà il Diavolo in azione in Champions League: tre di questi vestivano già rossonero fino a giugno (Tomori, Tonali, Diaz), un altro (Bakayoko) era passato da Milanello tra il 2018 e il 2019. Gli altri sono volti nuovi, in un Milan che parla sempre più francese: oltre ai Bleus Giroud, Maignan, Hernandez e Kalulu in rosa ci sono l’algerino Bennacer, l’ivoriano Kessie e il senegalese Ballo-Touré. Tutti francofoni, aspettando, appunto, che si aggiunga pure Adli.

Festa Milan dopo il gol di Tonali

PARAGONI E VALUTAZIONI DELLA ROSEA – Milan più forte dell’anno scorso, dunque? Impossibile rispondere adesso a questa domanda. Perché il peso delle partenze di Calhanoglu e soprattutto di Gigio Donnarumma sarà da valutare in relazione al rendimento di chi li sostituirà, ovvero di Maignan e Brahim Diaz. Ma non è solo un discorso di porte girevoli, il valore di una rosa non si misura tenendo in mano il bilancino di chi entra e chi esce: l’impressione è che ora il Milan sia più completo e sia mediamente più maturo di un’estate fa. Un po’ perché tutti i baby rossoneri hanno un annetto in più di Milan – e di Serie A – sulle spalle: fare esperienza conta, per informazioni chiedere a Tonali e Leao. E un po’ perché sono arrivati uomini rodati come Giroud e Florenzi, graditissimi a Pioli perché hanno calcato a lungo i grandi palcoscenici internazionali. Sono già entrati negli “enta”, ovvero nella decade col 3 davanti, proprio come Messias, l’ultimo squillo di questo mercato rossonero: ma l’ex Crotone non è stato certo preso per l’esperienza, vista la (fantastica) storia personale che si porta dietro. È una scommessa, come Pellegri.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

13 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

15 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

15 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

16 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

16 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

16 ore ago