MILAN, ITALY - APRIL 22: Rafael Leao of AC Milan and Benjamin Pavard of FC Internazionale look on during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
In un focus sulle colonne della Gazzetta dello Sport di oggi, Luigi Garlando ha parlato di diversi calciatori, tra cui Rafael Leao.
Garlando comincia senza giri di parole: “Il Milan ha bisogno di un Rafael Leao più decisivo e più continuo“. Lo spunto per l’analisi sono i numeri della scorsa stagione, anche se vengono considerati sono i gol in Serie A (non i 10 assist in campionato, non i 6 gol tra Champions, Europa League e Coppa Italia con 4 assist): “Dopo due campionati in doppia cifra, Leao è tornato indietro, 9 gol (solo 3 da agosto al 25 febbraio) e nessuno a Euro2024“.
Per il giornalista, è stata “un’altra stagione senza l’atteso salto di qualità“. Garlando non usa mezze misure sul 10 del Milan, considerando anche la carta d’identità che recita 10 giugno 1999: “A 25 anni non basta più fare una magia ogni tanto e poi portarsi la mani alle orecchie“. Poi, continua: “Quelli che sgomitano per il Pallone D’oro decidono e trascinano con continuità, specie nei match che contano“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…