Ultime notizie

Ganz a MTV: “Milan legame incredibile. Siamo sulla strada giusta, stanno arrivando calciatrici importanti”

MILANO – Ai microfoni di MilanTv è intervenuto l’allenatore del Milan Femminile Maurizio Ganz. L’ex giocatore ha commentato il rinnovo di contratto e ha parlato della sua formazione

Sul rinnovo:Sono felicissimo, il Milan mi ha dato questa grande opportunità di condividere questi campionati col mio staff e le mie giocatrici, per me è un grandissimo onore essere qua anche il prossimo anno”.

Sul legame col Milan:Un legame incredibile, iniziato da giocatore, sta proseguendo da allenatore. Il mio sogno è portare qualcosa di importante anche come allenatore”.

Sulla fiducia del club: “La fiducia della società è importantissima, ci seguono, sono molto attenti a quello che succede nel nostro gruppo. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere, daremo sempre il 100%”.

Sulla squadra:Quello che mi ha stupito è la volontà delle giocatrici, la determinazione, la voglia, dalle italiane e dalle straniere. Non è facile cambiare stile di vita e arrivare in un campionato difficile come questo. Sono sempre disponibili a faticare, per un allenatore poi è più facile”.

Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile

Su cosa migliorare:Bisogna migliorare la mentalità, la determinazione per poter stravolgere le partite. Siamo sulla strada giusta, stanno arrivando calciatrici importanti“.

Sul traguardo personale:Il traguardo mio deve essere lo stesso di tutto il Milan, migliorarsi anno dopo anno, migliorare le giocatrici e cercare di portare qualcosa di importante a casa“.

Sui momenti più belli:I momenti belli sono stati tanti, aver vinto 4 derby consecutivi ci dà grande consapevolezza di essere pronti per queste competizioni. Il momento più emozionante è stato il 2-2 contro la Juventus al Brianteo“.

Sugli obiettivi:Si può fare sempre di più ma stiamo facendo cose importanti. Se riuscissimo a portare a casa una qualificazione e una finale di Coppa Italia sarebbe la cosa più bella“.

Sulle calciatrici:Sono delle guerriere, non mollano mai, lavorano sempre al top e non escono mai dal campo col rimpianto“.

Su Valentina Giacinti:Deve entrare in campo per fare uno o due gol a partite, poi la cosa più importante è aiutare la squadra. Quando vinciamo con i suoi gol è merito anche della squadra“.

Sul derby di Coppa Italia: E’ un derby importante quello di Coppa Italia ma va giocato in 180 minuti, poi nel derby di campionato ci giocheremo tanto“.

 

Le ragazze di Mister Ganz festeggiano la vittoria
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

6 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

6 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

7 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

7 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

7 ore ago