Giovanni Galeone, ex allenatore in Serie A, ha parlato delle difficoltà nel Milan di Charles De Ketelaere e Divock Origi, ma non soltanto. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni in un’intervista esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport‘ di oggi in edicola.
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Theo Hernandez speaks with Sandro Tonali, Olivier Giroud and Ismael Bennacer of AC Milan during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Giovanni Galeone, ex allenatore in Serie A, ha parlato delle difficoltà nel Milan di Charles De Ketelaere e Divock Origi, ma non soltanto. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni in un’intervista esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport‘ di oggi in edicola.
Sul Milan che ha puntato troppo sui giovani: «Ha avuto giustamente fiducia, si è assicurato De Ketelaere dal quale mi aspettavo sinceramente di più. E’ uno dei migliori talenti in giro per l’Europa e l’adattamento al calcio italiano è strano. Però era lecito aspettarsi qualcosa di meglio, il club ha investito tanto. Ma è belga, è un freddo. Ci vuole tempo, fece fatica anche Platini».
Su quanto sarebbe servito un altro attaccante pronto subito al Milan: «Considerando le condizioni di Zlatan Ibrahimović che non si sa quando rientrerà sì, perché Olivier Giroud sta facendo miracoli. Sarebbe servito un giocatore che fa la differenza, Robert Lewandowski, Harry Kane … Replicare l’operazione fatta con il francese esperto. Ma chi può comprarli in Italia? Se penso che Antonio Conte si lamenta per la rosa corta …. Comunque occhio al Milan in Europa, può arrivare in semifinale».
Sul cammino europeo del Milan: «Mi baso sugli accoppiamenti. Potrebbe aprirsi un corridoio. Ma ripeto, per non restare meteore bisogna fare di più. Bisogna consolidarsi e poi rilanciare i vivai che sono stati la forza del calcio italiano. Paolo e Ricky lo sanno bene».
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…