MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: AC Milan coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A San Siro il Milan ha vinto 2-1 contro l’Inter, nel derby in trasferta valido per la quinta giornata di campionato. Decisivi i gol di Pulisic e Gabbia, inframezzati dal momentaneo pareggio di Dimarco. Dopo la partita Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’analisi della gara: “E’ stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto tempo, era importante per il momento che stavamo vivendo. I giocatori hanno giocato con tanto coraggio, penso che abbiamo meritato di vincere, creando tanti problemi all’Inter come non ricordo che siano riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi”.
Quando ha deciso di cambiare: “Non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Fofana tra i difensori centrali. Sono cambiati i giocatori, Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders col Liverpool. Ovviamente sono giocatori diversi, Morata viene meglio avanti ma il ruolo era quello. Non abbiamo cambiato struttura”.
Morata e Abraham: “Ha fatto lo stesso ruolo di Tijjani nelle altre partite, ovviamente sono giocatori diversi, Morata arriva più facilmente in avanti, ma il ruolo e la struttura sono stati quelli. L’importante è che abbia giocato vicino ad Abraham, che ha fatto un grande lavoro”.
Questa settimana non si parlerà del suo futuro: “Per me è esattamente lo stesso, non sento e non vedo nulla. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare e che i giocatori credano nelle nostre idee. Ci sono tante cose da migliorare, ma oggi è stata una vittoria dei giocatori”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…