Ultime notizie

Fonseca: “I giocatori hanno avuto coraggio, abbiamo meritato di vincere”

A San Siro il Milan ha vinto 2-1 contro l’Inter, nel derby in trasferta valido per la quinta giornata di campionato. Decisivi i gol di Pulisic e Gabbia, inframezzati dal momentaneo pareggio di Dimarco. Dopo la partita Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Dazn.

L’analisi della gara: “E’ stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto tempo, era importante per il momento che stavamo vivendo. I giocatori hanno giocato con tanto coraggio, penso che abbiamo meritato di vincere, creando tanti problemi all’Inter come non ricordo che siano riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi”.

Quando ha deciso di cambiare: “Non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Fofana tra i difensori centrali. Sono cambiati i giocatori, Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders col Liverpool. Ovviamente sono giocatori diversi, Morata viene meglio avanti ma il ruolo era quello. Non abbiamo cambiato struttura”.

Morata e Abraham: “Ha fatto lo stesso ruolo di Tijjani nelle altre partite, ovviamente sono giocatori diversi, Morata arriva più facilmente in avanti, ma il ruolo e la struttura sono stati quelli. L’importante è che abbia giocato vicino ad Abraham, che ha fatto un grande lavoro”.

Questa settimana non si parlerà del suo futuro: “Per me è esattamente lo stesso, non sento e non vedo nulla. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare e che i giocatori credano nelle nostre idee. Ci sono tante cose da migliorare, ma oggi è stata una vittoria dei giocatori”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

50 minuti ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

4 ore ago