MONACO, MONACO - FEBRUARY 23: Youssouf Fofana of AS Monaco during the UEFA Europa League knockout round play-off leg two match between AS Monaco and Bayer 04 Leverkusen at Stade Louis II on February 23, 2023 in Monaco, Monaco. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
In un’intervista rilasciata all’Equipe, il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, obiettivo di mercato del Milan. Queste le sue parole:
Sulla comunicazione in campo e sulla sua leadership, il mediano classe 1999 afferma: “Parlo molto, ne ho bisogno. Parlare mi costringe anche a dare l’esempio. Un leader positivo è colui che tira su gli altri. Li sostiene incoraggiandoli, ma soprattutto non esagera, non parlando in continuazione. Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque, a livello di club e di nazionale“.
Successivamente, il nazionale francese vira sull’argomento fisico. Queste le sue parole: “Per molto tempo sono stato fisicamente più debole dei giocatori della mia categoria. Ho adattato il mio gioco sviluppando diverse qualità: la visione di gioco, la qualità dei passaggi e il posizionamento. Oggi non sono un giocatore fragile, ma nemmeno molto forte. Voglio essere definito un centrocampista completo. Un giocatore box-to-box”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma