MONACO, MONACO - FEBRUARY 23: Youssouf Fofana of AS Monaco during the UEFA Europa League knockout round play-off leg two match between AS Monaco and Bayer 04 Leverkusen at Stade Louis II on February 23, 2023 in Monaco, Monaco. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
In un’intervista rilasciata all’Equipe, il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, obiettivo di mercato del Milan. Queste le sue parole:
Sulla comunicazione in campo e sulla sua leadership, il mediano classe 1999 afferma: “Parlo molto, ne ho bisogno. Parlare mi costringe anche a dare l’esempio. Un leader positivo è colui che tira su gli altri. Li sostiene incoraggiandoli, ma soprattutto non esagera, non parlando in continuazione. Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque, a livello di club e di nazionale“.
Successivamente, il nazionale francese vira sull’argomento fisico. Queste le sue parole: “Per molto tempo sono stato fisicamente più debole dei giocatori della mia categoria. Ho adattato il mio gioco sviluppando diverse qualità: la visione di gioco, la qualità dei passaggi e il posizionamento. Oggi non sono un giocatore fragile, ma nemmeno molto forte. Voglio essere definito un centrocampista completo. Un giocatore box-to-box”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…