FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Rafael Leao of AC Milan celebrates with Samuel Chukwueze after scoring the team's second goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sabato sera il Milan ha trionfato contro la Fiorentina per 2-1, consolidando il secondo posto in classifica. A brillare contro i viola è stato Rafael Leao, che ha raggiunto anche le 200 presenze in maglia rossonera. Questo traguardo importante è stato condito con un assist perfetto per Loftus-Cheek e con una rete.
Leao è stato eletto dai tifosi rossoneri come MVP della partita del Franchi. Con il 57% delle preferenze il portoghese ha superato Maignan, Chukwueze e Loftus-Cheek. Grazie a questi risultati il suo score stagionale sale a 11 gol e 11 assist.
Leao sta vivendo un buon momento, tanto che nel solo 2024 ha siglato sette reti e acquista fiducia partita dopo partita. Inoltre il portoghese è il terzo giocatore rossonero a contare almeno 8 assist in ciascuna delle ultime tre stagioni nei big cinque campionati europei. In più ha raggiunto quota quattro reti in carriera contro la Fiorentina in Serie A.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…