Ultime notizie

ESCLUSIVA SCARAMUZZINO: “Donnarumma? Contro logica d’appartenenza”

MILANODonnarumma lascerà il Milannon sono previsti colpi di scena. Indietro non si può tornare. I tempi per la separazione definitiva sono ormai maturi. La società ha aspettato a lungo, poi ha ritenuto opportuno prendere una decisione che vada oltre il suo leader e spesso, in questa stagione, anche capitano. C’è da dire che Gigio Donnarumma si è comportato da professionista moderno: irreprensibile sul campo dove spesso ha salvato con orgoglio e grande atletismo la sua squadra situazioni difficili, meno romantico e dal cuore rossonero fuori. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Giovanni Scaramuzzino, giornalista di Rai Radio 1. Questo il suo pensiero sull’addio del numero 1 della Nazionale.

Donnarumma, prossimo a salutare il Milan

SULL’ADDIO DI DONNARUMMA AL MILAN – L’addio di Gianluigi Donnarumma mi pare l’inevitabile conclusione di u percorso che già a suo tempo avrebbe dovuto essere diverso per poter poi giungere ad un rinnovo di contratto. Il Milan, credo, abbia fatto bene ad alzare troppo l’offerta per l’adeguamento dell’ingaggio. Avrebbe, a mio parere e probabilmente, creato poi un effetto domino tra gli altri componenti della rosa.

SULL’EPILOGO GIUSTO, MA TRISTE – Ma certo l’epilogo non può essere considerato un successo. Specie quando si perde un giocatore del suo calibro e lo si fa a parametro zero. Penso a quanti milioni il Milan avrebbe potuto magari incassare da una sua cessione.

SULLE NUOVE STRADE CHE SI APRONO PER GIGIO – Presumibilmente per Donnarumma, si apriranno altre strade, anche luminose. Ancora una volta però, c’è da aggiungere, il calcio va da un’altra parte rispetto a, non i sentimenti, ma la logica d’appartenenza, vorrebbe fosse.

Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 del Milan e della Nazionale Italiana

L’ADDIO AL MIELE DI PAOLO MALDINI – Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Maldini ha detto ciao a Donnarumma a modo suo, con grande rispetto ed eleganza, ma soprattutto con quel senso si cosa voglia dire “essere Milan” che si era u pò perso negli ultimi anni e che ora l’ex terzino rossonero sta reimpiantando a Milanello. “Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan – ha dichiarato il dirigente al canale Twitch del club – e Gigio non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che auguragli il meglio”.

[fncvideo id=568276 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

44 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

18 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago