Gigio Donnarumma, neo portiere del PSG
[fncvideo id=587339 autoplay=true]
Gianluigi Donnarumma ex portiere rossonero, è tornato a parlare di Milan in una lunga intervista nei canali ufficiali del Psg. L’estremo difensore ha approfondito diverse tematiche, partendo da quelle attuali fino al suo passato con i diavoli. Dopo un’avvio di stagione nell’ombra di Navas, Gigio sta iniziando a ritagliarsi il proprio spazio. In queste prime giornate ha collezionato ben dieci gare condite da tre clean sheet.
Vediamo le parole del neo Campione d’Europa sui primi mesi in Francia: “Non è stato facile inizialmente” – “Conoscevo poche persone, ma adesso le cose vanno molto meglio e siamo un grande gruppo. Devo ammettere di essere stato accolto alla grande, sto imparando il francese. Ringrazio il preparatore dei portieri che mi sta aiutando molto. La tifoseria? E’ fantastica, mi ha subito fatto sentire a mio agio. Sono felicissimo qui, darò sempre il massimo per questa prestigiosa maglia”.
Il numero 50 parigino ha parlato successivamente delle sue qualità personali e della maturità acquisita negli ultimi anni :” “Qui siamo tutti dei leader, io mi sento un motivatore. Sono molto bravo a gestire la tensione e la pressione, non è stato facile giocare a San Siro a 16 anni. Questa è una caratteristica fondamentale per un portiere che vuole diventare tra i top al mondo. Nonostante l’altezza mi reputo molto veloce e agile”- “Sono orgoglioso di aver deciso di fare il portiere, così come mio fratello. Da piccolo ero molto piùspavaldo, giocare a San Siro nel Milan mi ha aiutato a crescere. Ora mi sento molto più responsabile, ho acquisito esperienza. Dagli errori non si può far altro che imparare, e adesso sono io ad aiutare i compagni più giovani”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…