Ultime notizie

Divock Origi l’arma in più del Milan: il belga vuole aggiornare una statistica

Questa sera il Milan affronterà la Dinamo Zagabria per la quinta giornata di Champions League. I rossoneri sono alla ricerca di una vittoria in trasferta, per sperare di passare il turno. Per la partita al Maksimir, Stefano Pioli farà affidamento ancora una volta su Olivier Giroud. L’attaccante francese ha disputato una prima parte di stagione eccezionale, dimostrando di avere ancora fame di gol nonostante le 36 primavere sulle spalle. La prima punta ha fin qui disputato quasi ogni match, ma ora il tecnico rossonero ha a diposizione una valida alternativa pronta a subentrare in qualsiasi situazione.

Dopo spezzoni, assaggi di campo e infortuni, Divock Origi ha giocato la prima partita da titolare con la maglia del Milan nell’ultima giornata di campionato. Alla prima occasione utile il belga ha messo a segno il primo gol e il primo assist con i rossoneri nella sfida di sabato contro il Monza. Oltre alla rete, a Pioli è piaciuta la prestazione dell’attaccante e la sua tenuta all’interno della gara. L’allenatore ha sempre fatto i complimenti all’ex Liverpool anche quando non aveva modo di esprimersi al meglio, ma ora l’attaccante sembra essersi sbloccato.

Uno dei limiti del Milan in questa prima parte di stagione è stato proprio il non avere un centravanti di riserva, capace di sostituire degnamenti Giroud. Ora con Origi sempre più vicino alla perfetta condizione fisica tutto sembra più semplice. Già oggi Divock potrebbe rivelarsi decisivo, subentrando dalla panchina a gara in corso. Il belga vuole infatti aggiornare la personale statistica europea: l’ultimo gol segnato in Champions League è stato proprio contro il Milan nel dicembre 2021. Già da questa sera l’attaccante avrà l’opportunità di tornare al gol in Champions League, questa volta con la maglia del Diavolo.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

3 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

4 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

6 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

7 ore ago