MILAN, ITALY - JANUARY 22: Players of AC Milan line up prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between AC Milan and Girona FC at Stadio San Siro on January 22, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Verdetto amaro a Zagabria, il Milan perde 2-1 nell’ottava e finale giornata della prima fase della Champions League ed è costretto ad abbandonare le speranze di qualificazione diretta agli Ottavi. I rossoneri proseguiranno nella competizione ma ripartiranno dai playoff (in programma l’11-12 e il 18-19 febbraio), avendo terminato al 13° posto in classifica a quota 15 punti, sapendo già di affrontare il PSV o la Juventus – in base al sorteggio in programma venerdì – e di giocare il ritorno a San Siro essendo testa di serie. Un grosso rammarico, visto il percorso complessivo e le premesse prima di scendere in campo al Maksimir”.
“È stata una gara piena di episodi, un paio di gol croati irregolari e un rigore su Leão respinto dal VAR. Una serata davvero storta: la squadra di Conceição non ha approcciato bene, ha regalato il vantaggio alla Dinamo (Baturina) ed è rimasta in dieci uomini – espulso Musah – prima dell’intervallo. Sicuramente meglio la ripresa, comunque difficile. Il gol di Pulisic però non è bastato, servito solo per agguantare momentaneamente il pareggio. Decisiva la rete di Pjaca all’ora di gioco, che ha fissato il punteggio finale. Dobbiamo lavorare e reagire, correggere gli errori e adesso ripensare al campionato: domenica 2 febbraio alle 18.00 andrà in scena il Derby, Milan-Inter”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it