TURIN, ITALY - MAY 28: Brahim Diaz of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra poco più di 24 ore, Brahim Diaz si giocherà la Champions League: l’ex Milan sfiderà a Wembley il Borussia Dortmund indossando la maglia dei suoi sogni, quella del Real Madrid. Intervistato dall’edizione di oggi di Repubblica ha parlato delle stagioni a Milanello.
Brahim Diaz ha ricordato come sempre con piacere i 3 anni passati con la maglia del Milan: “Lo scudetto, i gol, gli assist e per l’atmosfera a Milanello, con compagni-amici e con Pioli, al quale devo tanto“. E poi, ovviamente, i tifosi: “Nel calcio italiano si respira la passione, la gente è futbolera“. Dopo un breve passaggio sull’addio di Paolo Maldini (“Non mi compete, ma se mi chiede se mi sono stupito della rinuncia a lui, le rispondo di sì“), il fantasista del Real Madrid ha parlato dell’amico Rafael Leao: “l mio grande amico Rafa è fortissimo, uno di un livello diverso, la 10 ha un ottimo proprietario“. Infine, ovviamente, Carlo Ancelotti: “E’ un padre per noi, è anche affettuoso e ci fa sentire al centro“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…