Sebastiano Desplanches
Uno dei protagonisti dell’Italia Under 20 all’ultimo Mondiale di categoria è stato Sebastiano Desplanches. Il portiere è stato il titolare indiscusso degli Azzurrini di Carmine Nunziata, che hanno perso in finale contro l’Uruguay dopo una splendida cavalcata. Il classe 2003 è cresciuto nelle giovanili del Milan, prima del suo passaggio al Vicenza.
Dopo l’estate da protagonista in Azzurro, il portiere si è fatto notare dal Palermo, che ha deciso di puntare su di lui. Il comunicato ufficiale del suo arrivo: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive di Sebastiano Desplanches. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Sebastiano il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Ai tempi del passaggio al Vicenza, il Milan si era riservato il 40% sulla futura rivendita del portiere. Le cifre che trapelano sono di una spesa di circa 2 milioni di euro da parte dei rosanero. In questo caso quindi il Milan incasserebbe circa 800mila euro.
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…