MILAN, ITALY - JANUARY 10: Teun Koopmeiners of Atalanta BC (R) celebrates scoring his team's first goal with teammates Emil Holm, Charles De Ketelaere and Aleksey Miranchuk during the Coppa Italia match between AC Milan and Atalanta BC on January 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha pareggiato 1-1 contro l’Atalanta a San Siro, nel match della 26esima giornata di Serie A. I rossoneri erano passati in vantaggio con il gol di Leao, ma i nerazzurri hanno pareggiato con il rigore di Koopmeiners. E proprio il penalty, assegnato dopo la revisione per un fallo di Giroud su Holm, ha creato polemiche. A Open Var, in onda su Dazn, Antonio Damato ha analizzato l’episodio.
L’analisi: “La decisione presa è stata corretta, perché c’è un tentativo da parte del giocatore dell’Atalanta di giocare il pallone e c’è un calcio da parte del suo avversario all’altezza del petto. A livello regolamentare è un chiaro fallo e riteniamo che la valutazione del VAR sia corretta. Orsato è stato veloce perché la dinamica, rivista al VAR, era abbastanza chiara, mentre in campo non era così semplice rilevarla”.
Sulla presunta simulazione di Holm: “Quello che gli arbitri devono fare è rilevare se c’è un fallo o meno. Detto ciò, se il calciatore che subisce il fallo si tocca un’altra parte del corpo non deve essere un problema dell’arbitro. Questo è un fallo chiaro e da punire: secondo noi la decisione di Orsato è corretta.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…