Ultime notizie

Da Milanello, il programma del 27 febbraio 2021: allenamento e conferenza alle 15

MILANO – Dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter per 0-3, il Milan ha iniziato a preparare il prossimi impegno in campionato, con alle porte la delicata sfida contro la Roma valida per la 24esima giornata e prevista domenica 28 febbraio alle 20:45 allo stadio “Olimpico”.  Il programma di oggi prevede un solo allenamento al mattino. Nel pomeriggio, alle ore 15, conferenza stampa di mister Pioli.

Questo, intanto, ciò che è successo ieri a Milanello secondo il racconto di acmilan.com. Sole e caldo ieri mattina a Milanello, dove la squadra si è ritrovata a colazione prima di scendere negli spogliatoi per poi iniziare l’allenamento in preparazione del prossimo impegno di campionato, che vedrà il Milan affrontare la Roma all’Olimpico domenica 28 febbraio alle ore 20.45. A Milanello per assistere all’allenamento presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara. In palestra, per la seduta defaticante, gli undici partenti di ieri sera; in campo gli altri componenti della rosa, che hanno cominciato il riscaldamento con alcuni torelli a tema seguiti da una serie di esercitazioni tecniche. Nel frattempo, i portieri hanno svolto lavoro specifico con i preparatori. Lavoro sul possesso, partitelle su campo ridotto e una serie di esercitazioni sui tiri in porta per terminare l’allenamento odierno.

Le parole di Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, durante il derby

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso ai microfoni di SkySport: “La squadra è mentalmente matura, è chiaro che non siamo nel nostro momento migliore. I risultati positivi ci hanno dato fiducia, qualcosina è venuta meno. Abbiamo fatto una gara seria, ci dispiace non aver gestito bene il vantaggio, ma era importante passare il turno contro un avversario che ci ha creato difficoltà ma il Milan ha comunque meritatoIl bicchiere è ancora colmo di positività, l’Europa League è il nostro obiettivo ma ti dà la certezza di arrivare in Champions solo se la vinci. Commettiamo qualche errore di troppo ma questo è un momento importante, bene aver passato il turno per ritrovare un po’ di fiducia. Cerco di stare vicino ai miei giocatori, cerco di spronarli, quando c’è stato bisogno di dire le cose lo abbiamo fatto. La responsabilità ci sta mettendo un po’ il freno e non dev’essere così. Siamo una squadra giovanissima, deve passare anche da queste difficoltà“. Prima riuscivamo di più a comandare le partite, a comandare meglio dal basso. Questo ci permetteva soluzioni offensive e di impedire le ripartenze. Ora questo fraseggio un po’ perché gli avversari ci conoscono di più, forse perché ci muoviamo meno. Dobbiamo ritornare a dominare un po’ di più le partite e subirle meno, ci vuole una costruzione più precisa e dei movimenti più coordinati. Lavoreremo molto su quello”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

8 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

8 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

9 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

9 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

11 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

12 ore ago