RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il nuovo Milan di Sergio Conceicao ha tre nuovi leader, come scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano, infatti, titola: “Milan, nuova anima, svelati i tre leader“. Si tratta di Mike Maignan, Ismael Bennacer e Christian Pulisic, ovvero il capitano, il leader carismatico e il leader tecnico.
Lo statunitense è rientrato contro la Juventus dopo lo stop per infortunio ed è stato subito decisivo. La sua è una leadership silenziosa, che fa parlare il campo: in questa stagione l’ex Chelsea ha messo a referto 9 gol e 3 assist. Il portiere francese, invece, ormai è diventato il capitano della squadra. Carattere esuberante e poco diplomatico: Maignan è un trascinatore. E infatti è stato lui ad affiancare Sergio Conceicao nella sua prima conferenza stampa.
L’algerino è appena rientrato da un lungo stop per infortunio e ha subito mostrato la sua personalità, con il discorso fatto alla squadra subito dopo la partita contro la Juventus. Fonseca aveva parlato di aggressività ed energia portata negli allenamenti con il suo ritorno e anche con il cambio in panchina l’effetto sembra essere lo stesso. La condizione non è ancora al top, ma è una colonna del gruppo. Sono questi tre la spina dorsale per Conceicao.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…