MILAN, ITALY - MAY 11: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliaotio ‘Taconazo‘, il direttore di Cronache Emanuele Corazzi ha parlato di Milan a fronte del delicato finale di stagione che la formazione di Stefano Pioli sta vivendo.
“Noi più volte abbiamo detto che Pioli è un ottimo allenatore. Ribadiamo che Pioli è un buon, ottimo allenatore. Ma io credo che esistano delle cose, all’interno della gestione di un club, che è un’azienda, che poi incidono. Lo scorso anno, quando Maldini e Massara sono andati via dal Milan, avevano intenzione di cambiare l’allenatore, perché non lo sappiamo. Maldini era molto connesso con lo spogliatoio, e aveva in testa di portare un profilo che poteva essere Pirlo, un profilo che Maldini aveva in testa. Uno degli elementi di collisione che poi ha fatto sì che poi la società abbia deciso di smettere con Pioli. Io temo che uno spogliatoio avverta che un allenatore sta per andare via e poi rimane, e questo non aiuti la coesione all’interno di una stagione, per quanto poi l’allenatore possa essere bravo a gestire una situazione d’emergenza”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it