Ultime notizie

Kalulu: “Pioli mi spinge a far bene. Sono migliorato su due aspetti”

Pierre Kalulu è intervenuto ieri nella conferenza stampa con la Francia Under20. Sul ruolo: “Penso che da un punto di vista generale si possa sempre progredire, cercare altre cose. Che si tratti dell’aspetto difensivo o offensivo a seconda della posizione in cui giocherò, se centrale o laterale. Naturalmente ho molte cose da migliorare. Sono a un’età e a un livello in cui posso cercare di andare un po’ più in alto e spingere tutti gli aspetti del mio gioco“.

Su cosa migliorare: “Devo solo essere il più completo possibile. Se voglio essere un buon giocatore devo essere forte lateralmente. Se c’è un posto in squadra, sarà in squadra, se è al centro, sarà al centro. Ma in ogni caso, sono determinato a fare bene, e il mio allenatore (Pioli, ndr) mi spinge su questo, dicendomi di essere una soluzione. Non importa dove sei messo, devi essere presente“.

In cosa è migliorato: “L’aspetto in cui sono progredito di più credo sia la concentrazione e la cattiveria difensiva. Penso che quando si tocca quel livello, che sia con il Milan in campionato o la Champions League, sull’aspetto puramente difensivo, gli 1 contro 1, c’è il gioco aereo dove posso progredire. I difensori di questo calibro sono tutti più o meno uguali, ma è sulla cattiveria difensiva e sulla concentrazione che credo di aver fatto i maggiori progressi“.

Sull’Italia: “L’Italia può farti migliorare per l’aspetto offensivo e difensivo. Hai una comprensione leggermente diversa delle partite, sull’aspetto tattico ovviamente. Il calcio si vede più dal punto di vista tattico. Penso che il modo in cui viene mostrato in video, l’aspetto difensivo, i movimenti, è quello in cui stiamo facendo progressi“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

4 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

5 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

5 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

6 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

6 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

7 ore ago