MILAN, ITALY - JANUARY 08: Pierre Kalulu of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Pierre Kalulu è intervenuto ieri nella conferenza stampa con la Francia Under20. Sul ruolo: “Penso che da un punto di vista generale si possa sempre progredire, cercare altre cose. Che si tratti dell’aspetto difensivo o offensivo a seconda della posizione in cui giocherò, se centrale o laterale. Naturalmente ho molte cose da migliorare. Sono a un’età e a un livello in cui posso cercare di andare un po’ più in alto e spingere tutti gli aspetti del mio gioco“.
Su cosa migliorare: “Devo solo essere il più completo possibile. Se voglio essere un buon giocatore devo essere forte lateralmente. Se c’è un posto in squadra, sarà in squadra, se è al centro, sarà al centro. Ma in ogni caso, sono determinato a fare bene, e il mio allenatore (Pioli, ndr) mi spinge su questo, dicendomi di essere una soluzione. Non importa dove sei messo, devi essere presente“.
In cosa è migliorato: “L’aspetto in cui sono progredito di più credo sia la concentrazione e la cattiveria difensiva. Penso che quando si tocca quel livello, che sia con il Milan in campionato o la Champions League, sull’aspetto puramente difensivo, gli 1 contro 1, c’è il gioco aereo dove posso progredire. I difensori di questo calibro sono tutti più o meno uguali, ma è sulla cattiveria difensiva e sulla concentrazione che credo di aver fatto i maggiori progressi“.
Sull’Italia: “L’Italia può farti migliorare per l’aspetto offensivo e difensivo. Hai una comprensione leggermente diversa delle partite, sull’aspetto tattico ovviamente. Il calcio si vede più dal punto di vista tattico. Penso che il modo in cui viene mostrato in video, l’aspetto difensivo, i movimenti, è quello in cui stiamo facendo progressi“.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…