Il noto giornalista Paolo Condò
Grande serata ieri sera per il Milan. I rossoneri hanno dominato al Maradona, battendo il Napoli 4-0, grazie alla doppietta di Leao e ai gol di Leao e Saelemaekers. Dalle pagine di Repubblica, Paolo Condò ha analizzato il match.
Le parole del noto giornalista: “La prima notte è dei campioni d’Italia uscenti perché ci tengono assai più di quelli entranti. Grazie alla migliore prestazione stagionale, infatti, il Milan stravince a Napoli e resta con entrambi i piedi dentro al quartetto della prossima Champions. È la serata in cui Leao ritrova la grazia a lungo scomparsa e segna due gol fragorosi, in cui Diaz lo lancia con un gioco di prestigio e Tonali con un tackle da guerriero, in cui Tomori e il redivivo Kjaer sigillano il centro della difesa, in cui Saelemakers timbra il gol della vita”.
Condò poi guarda a doppio confronto europeo: “La domanda, adesso, è quanto la confusione inflitta al Napoli conterà in chiave Champions, perché Pioli, costretto a far punti, si è giocato la mossa del ritorno alla difesa a 4 (decisiva per ricollocare Leao lì dov’è un topo nel formaggio). La sera del 12 non sarà più una novità, mentre Osimhen per il Milan continua a essere un racconto di paura: quest’anno non l’ha mai incrociato, l’anno scorso una volta su due, nella prima stagione per 30 minuti su 180. Nessuno dubiti che in coppa ci sarà“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…