LECCE, ITALY - MARCH 08: Head Coach of AC Milan Sergio Conceicao looks on before the Serie A match between Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on March 08, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta dal Milan sul Bologna per 3-1.
Grande prova dei subentrati: “Sì è vero, quello è il positivo. Si vede l’esultanza sul terzo gol con chi è in panchina, con Florenzi, che ha avuto un infortunio grave ma è sempre lì a lavorare, a dare il massimo. Veramente un ragazzo che per noi è importante. Adesso non in campo ma nello spogliatoio è molto importante. Lo spirito del gruppo, non solo oggi, dà sempre qualcosa in più alla squadra. Abbiamo cambiato anche a livello strutturale, abbiamo finito col 4-4-2, ma loro sono tranquilli su questo perché sanno cosa vogliamo anche con sistemi diversi. Dipende da cosa abbiamo bisogno”.
Sulla gara: “Il primo tempo non mi è piaciuto, ci mancava un uomo davanti, eravamo troppo bassi per pressare e recuperavamo palla troppo bassi. Abbiamo cambiato un pochettino nel secondo tempo, abbiamo preso gol ma dopo la squadra ha dato una risposta buona interessante, principalmente con i giocatori che sono entrati”.
Su Gimenez: “Santi sta bene, anche a livello emozionale. Non è facile arrivare in Italia, in un contesto difficile come il Milan, una squadra storica abituata ad avere giocatori fortissimi in tutti i reparti. È normale l’ambientamento, lui ha lavorato sempre benissimo, conosco le sue qualità. Adesso sta facendo bene, ma non possiamo dimenticare i gol importanti anche di Tammy e Jovic. Abbiamo attaccanti che sono pronti, poi dipende dall’allenatore. Uno è contento se gioca e gli altri due sono delusi, ma fa parte del gioco”.
Sul suo futuro: “C’è mio figlio piccolo qua che domani deve andare a scuola, devo andare a casa e voglio mangiare qualcosina a casa con la famiglia. Conceicao non è importante, il mio futuro è domani e preparare nel migliore dei modi una sfida molto difficile contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato e che ha fatto bene in Champions League. Italiano crea tante difficoltà alle squadre avversarie. Non voglio scappare da questa domanda, non è il momento di parlare di questo”.
Sul gruppo: “Ho il mio carattere, la mia personalità, ho cambiato certe cose. Ma al Milan non c’è tempo, bisogna vincere oggi. La verità è che non è facile arrivare a metà stagione e creare lo spirito che c’è oggi. Ma il gruppo è contento e mi segue, anche chi gioca meno. Chukwueze oggi è entrato e voleva mangiarsi la palla, avere un gruppo che mi segue è una grande vittoria per me. Mercoledì abbiamo la possibilità di vincere un titolo”. Invece queste le dichiarazioni di Italiano <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…