Ultime notizie

COMUNICATO UFFICIALE – Ibrahimovic operato al ginocchio sinistro

L’allenatore della Nazionale svedese Janne Andersson, una settimana fa, aveva lanciato l’allarme annunciando che il percorso riabilitativo di Zlatan Ibrahimovic procedeva a rilento: “Ho avuto contatti con Zlatan. – ha affermato in conferenza stampa il selezionatore gialloblu in conferenza stampa – Non è così avanti nel recupero, come avevamo capito fin dall’inizio. Naturalmente ho fatto un controllo extra per vedere come sta andando la sua riabilitazione. Non ci aspettavamo di poterlo convocare, ma ho controllato per sicurezza. Non è così avanti negli sviluppi della riabilitazione. L’avrei sentito a prescindere da questi forfait ma naturalmente ho colto l’occasione per controllare quando questa situazione si è presentata.”

Parole che hanno allertato Maldini e Massara che, nelle stesse ore, stava provando a chiudere l’arrivo di Giroud dal Chelsea. Il Milan, prima di chiudere la trattativa per l’attaccante transalpino, ha voluto capire le reali condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo l’operazione di maggio: “AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimović è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”.

Casa Milan, la sede del club rossonero

Un trattamento conservativo che non ha dato l’esito sperato: in fatti, come confermato dal sito del club rossonero, acmilan.com, lo svedese questa mattina si è sottoposto a un’intervento di cleaning articolare dal Dr Volker Musahl, lo stesso che aveva proposto l’altro trattamento. Ecco il comunicato del club: “AC Milan comunica che in data odierna, Zlatan Ibrahimović è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro presso l’UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. L’intervento di cleaning articolare è stato eseguito con successo dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del Direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni. Zlatan sta bene ed inizierà, da subito, il percorso riabilitativo“.

Quando torna Ibra?

Ibrahimovic tornerà a disposizione del Milan e di Stefano Pioli a metà agosto a pochi giorni dalla ripresa del campionato. La società rossonera ora potrebbe cambiare i piani per l’attacco e investire su un giocatore più giovane.

Zlatan Ibrahimovic

[fncvideo id=570116 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

7 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

8 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

9 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

9 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

10 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

10 ore ago