ROME, ITALY - MAY 14: Alejandro Jimenez of AC Milan in action during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “La penultima giornata della Serie A 2024/25 mette di fronte Roma e Milan: si gioca domenica 18 maggio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Entrambe le squadre sono in corsa per l’Europa e arrivano da settimane dense di impegni e pressioni. Una sfida delicata, tra due formazioni che si conoscono bene e che già si sono affrontate in Coppa Italia a inizio aprile. Ci avviciniamo al calcio d’inizio con la nostra Match Preview”.
“I rossoneri, reduci dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna, tornano a concentrarsi sul campionato. Il Milan si trova attualmente in zona Europa, e anche se da posizione di svantaggio la corsa è ancora aperta e ogni punto può fare la differenza. L’obiettivo è ritrovare solidità, lucidità e concretezza, in un finale di stagione che richiede concentrazione massima perché i giochi sono ancora tutti aperti. La trasferta all’Olimpico si preannuncia impegnativa, ma anche un’occasione per rilanciarsi. Da monitorare le condizioni fisiche di alcuni elementi chiave, mentre Leão e Pulisic restano punti fermi nella fase offensiva. Possibile qualche rotazione, ma l’assetto resta il 3-4-3 con Jović o Abraham come riferimento centrale”. Intanto ecco qual è l’obiettivo dei rossoneri <<<
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it