MILAN, ITALY - MARCH 07: Ruben Loftus Cheek of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images) (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan sarà impegnato domani sera in campionato, dopo aver trionfato giovedì sera in Europa League. I rossoneri hanno battuto lo Slavia Praga, segnando sì quattro reti ma subendone due. Proprio della prestazione dei meneghini ha parlato Fulvio Collovati, intervistato da Tag24.
Sul Milan: “Considerando la superiorità numerica mi aspettavo sicuramente qualcosa di diverso. È vero che il Milan ha fatto quattro gol, ma ha anche dimostrato la grandissima fragilità difensiva. A certi livelli non è possibile subire due reti da palle inattive. Questa squadra ha dimostrato di poter fare gol in qualsiasi momento, perché ha giocatori come Leao, Giroud o Loftus-cheek, che da centrocampista ha segnato l’ottava rete, essendo insieme a Calhanoglu quello che ne ha fatte di più”.
Sulla difesa rossonera: “Ricordo però due anni fa un Milan quasi impenetrabile dal punto di vista difensivo, con Tomori e Kalulu, e oggi non è più così. Mi sembra invece una squadra fragile e disattenta. Anche Maignan non è certo esente da responsabilità”.
Se è tra le favorite in Europa League: “Assolutamente sì, anche perché c’è il rischio eliminazione del Villareal, che ieri ha preso quattro gol. Ci ritroveremo un paio di squadre inglesi, ovvero il West Ham e il Liverpool. Poi c’è il Bayer Leverkusen che ieri perdeva 2 a 0 e poi ha pareggiato e che sta dominando la Bundesliga. A parte questo però non vedo altro. Se togliamo Liverpool e Leverkusen, che sono in testa nei due rispettivi campionati, subito dopo penso ci sia il Milan. In realtà ci metto un po’ tutte le italiane, compresa sicuramente la Roma e anche l’Atalanta”.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma