Ultime notizie

Collovati: “Lacuna Milan evidente, ai rossoneri serviva Conceicao per…”

L’ex calciatore del Milan Fulvio Collovati ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milannews24, in particolare per analizzare la scossa data da Sergio Conceicao alla squadra.

Sul cambiamento portato da Conceicao: “Al di là della Supercoppa, anche dalla reazione di Como si vede che è una squadra che reagisce. Ovviamente non è ancora l’optimum, come dice lui stesso, perché in 15/20 giorni non può trasformarla, questo però è una squadra che ha una reazione emotiva, questo è un cambiamento radicale. Fonseca è una brava persona, ma questo gruppo aveva più bisogno del bastone che della carota”.

Sulle possibilità del Milan: “In campionato può lottare per arrivare nelle coppe, per la Champions però deve cambiare marcia. Qualche errore nel mercato è stato fatto e infatti se ora stanno cercando un attaccante un motivo c’è”.

Sul mercato: “Al Milan manca il goleador, chi ha fatto più gol come Reijnders e Morata ne hanno fatti cinque. Manca un bomber da doppia cifra, l’Inter ha Lautaro che si dice sia in crisi ma nei momenti importanti c’è. Ci sono pochi soldi a giugno figuriamoci a gennaio, possono prendere giocatori in prestito se te li danno. Lo stesso problema lo ha la Juventus, chi ha gli attaccanti che sono merce rara se li tiene oppure chiede tanti soldi”.

Sulla favorita in Juventus-Milan: “Sono quelle che hanno deluso di più, la Juventus dei 13 pareggi fa rumore, è in una fase di costruzione. C’è qualcosa che non funziona a partire dall’attaccante, poi Koopmeiners e Nico non hanno reso secondo le proprie qualità, Douglas gioca e non gioca, il mercato è un fallimento. Affronta un Milan che sarà senza 2/3 giocatori come Morata, Thiaw e Pulisic. Vero che il Milan viene da una vittoria, mentalmente però sono sullo stesso piano, dal punto di vista tattico/tecnico vedo in leggero vantaggio la Juve che recupera infortunati e viene da un’ottima partita a Bergamo. La Juve in casa però ha pareggiato con Venezia, Cagliari e Parma. Ci può stare un pareggio anche in questo caso”.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

10 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

11 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

12 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

15 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

16 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

18 ore ago