GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Mike Maignan of AC Milan in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dallo scorso anno il livello agonistico del Milan è decisamente tornato ad alti livelli. I rossoneri hanno creduto per tutta la stagione di poter fare qualcosa di storico, andando contro tutte le previsioni che li vedevano sfavoriti. Giornata dopo giornata i diavoli hanno continuato a lavorare duramente e a vincere sfide essenziali per il proprio camminato. A fine campionato tutto ciò ha ripagato, permettendo agli uomini di Pioli di mettere le mani sull’ambitissimo Scudetto. L’impresa di questa squadra rimarrà a lungo nella mente dei tifosi rossoneri, che sono tornati a gioire dopo anni di sofferenze.
Tra i giocatori che hanno fatto la differenza nel Milan c’è -senza dubbio- Mike Maignan. Il portiere è arrivato a Milano la scorsa esatte per sostituire il partente Donnarumma. Il francese ha impiegato davvero poco per far dimenticare l’ex portiere e ha conquistato il cuore dei tifosi. Sempre attivo e attento, è risultato decisivo in più occasioni e in molte sfide i tre punti sono giunti anche per merito suo. Il Milan ha preso Maignan dal Lille per 14 milioni e 361 mila euro, ma oggi il dato è nettamente aumentato. In una sola stagione l’estremo difensore è riuscito a quadruplicare il valore del suo cartellino, che ora è tra i 55 e i 60 milioni di euro.
Proprio del portiere rossonero ha parlato un altro grande ex meneghino, Dida. Il brasiliano è intervenuto ai microfoni di Tuttosport e ha proprio commentato le prestazioni del numero 16. Secondo lui il francese può crescere e migliorare ancora: “Il primo anno, all’inizio ha fatto un po’ di fatica a capire il calcio italiano. Ci ha messo un po’ ad adattarsi. Ora però con un anno in più di esperienza, conoscendo gli avversari, conoscendo i giocatori credo possa avere ancora più fiducia nei suoi mezzi. Se può diventare il nuovo Dida? Sicuramente sì, ha tutte le qualità per difendere questa maglia con il cuore come ho fatto io e vincere. L’anno scorso ha già vinto il suo primo campionato ma sono sicuro che possa crescere ancora e vincere tanto proprio come è successo a me”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…