CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 09: Francesco Camarda of AC Milan competes for the ball with Jose Palomino of Cagliari during the Serie A match between Cagliari and Milan at Sardegna Arena on November 09, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Cagliari-Milan ha segnato il debutto dal primo minuto di Francesco Camarda. Sulle qualità del giovanissimo attaccante sono intervenuti anche Antonio Cassano e Lele Adani a Viva el Futbol.
Cassano ha ammesso di non conoscere bene il ragazzo: “Non lo avevo mai visto se non pochissimo in Virtus Entella-Milan Futuro. Io vedo sto ragazzo qua e lo vedo acerbo”. L’ex giocatore commenta poi le caratteristiche, soprattutto in base a dichiarazioni e scelte dell’allenatore: “Fonseca il giorno prima aveva detto che avrebbe giocato Camarda perché voleva un giocatore che si avvicinasse più a Morata e facesse gioco piuttosto che ad Abraham. Io non ho visto questa cosa, forse perché è timido, acerbo”.
Io non vedo però un centravanti alla Benzema o alla Dzeko, ma più uno alla Inzaghi, che vive per il gol e qualsiasi cosa sfugge da qualche parte lui è pronto e reattivo. Lo vedo un giocatore d’area di rigore, che vive per il gol e sull’errore dell’avversario”.
Per Adani invece: ”Lui in realtà partecipa, apre spazi, poi è tutto finalizzato al gol. Lui in area di rigore è clamoroso, ma anche se taglia nel movimento centrale-terzino, è cattivo. Io penso che possa trovare uno spazio anche nel dare delle linee di gioco, magari non con palloni troppo lavorati, ma dando delle linee, non solo con l’obiettivo del gol, che poi arriva perché il movimento in area è il suo forte”.
Le parole del difensore rossonero Matteo Gabbia a SportMediaset: sogno scudetto, derby, rinnovo di Maignan…
È l'ultimo giorno di calciomercato: in casa Milan tiene banco il colpo Mateta legato alle…
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…