MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Intervenuto a Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha voluto commentare l’episodio, arrivando addirittura a chiedere delucidazioni ai colleghi, ovviamente di Milan-Atalanta.
“Non faccio una discussione sul caso specifico, questo in Italia è sempre rigore. Abbiamo imparato quest’anno che se l’attaccante anticipa il difensore e questo lo colpisce è rigore. Quindi, secondo quello che abbiamo visto quest’anno, quello di Giroud su Holm è calcio di rigore. Abbiamo visto tutti, però, che in Europa questi contatti qua in area non sono mai fischiati. Non vanno nemmeno a rivederli al monitor”.
“Secondo me questi rigori sono un po’ tirati per i capelli. Adesso gli attaccanti si buttano a corpo morto per provare a prendere prima il pallone. E la soluzione quale sarebbbe, non intervenire? Ma come fa un difensore a non entrare su un calcio d’angolo? Non sto discutendo che non sia calcio di rigore, però spiegatemi la logica di questa regola“.
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…