Ultime notizie

Capello: “Conceicao è così su di giri per questo motivo…”

L’ex allenatore del Milan Fabio Capello ha commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport il successo ottenuto ieri dai Diavoli contro il Parma. In particolare l’ex tecnico ha analizzato la discussione tra Davide Calabria e l’allenatore Conceicao.

Sulla gara e sul litigio a fine partita: “Il Milan ha vinto ed è ok, ma la brutta prestazione prima dei due gol nel finale e la scena tra Conceicao e Calabria dopo il triplice fischio non può lasciare indifferenti tifosi e semplici osservatori. Non è normale vedere un allenatore scagliarsi in quel modo, davanti a tutti, contro un suo calciatore. Nel calcio capita di litigare, ma al chiuso nello spogliatoio, non a favore di telecamere”.

Sul motivo della reazione di Conceicao: “Resto convinto che l’episodio sia il sintomo di un’evidente tensione e, soprattutto, di un nervosismo eccessivo di Conceicao. Io credo che tutto nasca dalla difficoltà del portoghese a farsi seguire dalla squadra. Il Milan non fa quello che chiede il suo allenatore”.

Sulla sostituzione di Leao e Theo dopo il primo tempo: “Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceiçao. Il messaggio è chiaro: se giochi in modo superficiale, ti tolgo, chiunque tu sia. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato”. Nel frattempo il Milan ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di Champions League <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

12 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

13 ore ago