MILAN, ITALY - JANUARY 22: Head coach of AC Milan Sergio Conceicao reacts during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between AC Milan and Girona FC at Stadio San Siro on January 22, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’ex allenatore del Milan Fabio Capello ha commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport il successo ottenuto ieri dai Diavoli contro il Parma. In particolare l’ex tecnico ha analizzato la discussione tra Davide Calabria e l’allenatore Conceicao.
Sulla gara e sul litigio a fine partita: “Il Milan ha vinto ed è ok, ma la brutta prestazione prima dei due gol nel finale e la scena tra Conceicao e Calabria dopo il triplice fischio non può lasciare indifferenti tifosi e semplici osservatori. Non è normale vedere un allenatore scagliarsi in quel modo, davanti a tutti, contro un suo calciatore. Nel calcio capita di litigare, ma al chiuso nello spogliatoio, non a favore di telecamere”.
Sul motivo della reazione di Conceicao: “Resto convinto che l’episodio sia il sintomo di un’evidente tensione e, soprattutto, di un nervosismo eccessivo di Conceicao. Io credo che tutto nasca dalla difficoltà del portoghese a farsi seguire dalla squadra. Il Milan non fa quello che chiede il suo allenatore”.
Sulla sostituzione di Leao e Theo dopo il primo tempo: “Gli uomini più dotati non erano più in campo. Sostituiti all’intervallo dopo 45’ inaccettabili sotto ogni punto di vista, a cominciare dall’atteggiamento. Sul doppio cambio, io sto con Conceiçao. Il messaggio è chiaro: se giochi in modo superficiale, ti tolgo, chiunque tu sia. Se poi, però, cerchi la rissa con un tuo giocatore, allora rischi di rovinare tutto il buono che hai seminato”. Nel frattempo il Milan ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di Champions League <<<
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…