Ultime notizie

Campobasso-Milan Futuro 1-1: il primo gol di Stalmach vale il punto

Pareggio esterno ieri sera per il Milan Futuro. La squadra rossonera, infatti ha impattato 1-1 in casa del Campobasso, nel recupero della 15a giornata di Serie C. Un buon punto, considerando l’avversario in zona playoff e la trasferta. Ora la squadra di Mister Bonera è a quota 13 punti, a -4 dalla zona salvezza. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni del match.

La cronaca del primo tempo: “Ambiente caldo, partenza con l’acceleratore pigiato. Al 5′ Sia calcia al volo, debole e a lato. Alla prima occasione il Campobasso va in vantaggio: al 7′ Raveyre esce non rilanciando al meglio, Pierno recupera il pallone, avanza e crossa, Minotti non intercetta e Di Nardo – libero e da sottomisura – gonfia la rete. La reazione immediata alla sberla sono al 12′ una punizione velenosa di Stalmach, al 16′ uno spunto di Jiménez e al 19′ un mancino di Sandri.

Alla mezz’ora Turco – servito da Bartesaghi – anticipa il portiere e manda alto, passa qualche secondo e al 31′ arriva il pareggio meritato: Traoré mette in mezzo, Guadagno la lascia lì e Stalmach e in agguato per il tap-in vincente. Al 35′ Mister Bonera viene espulso per proteste. A ridosso dell’intervallo i molisani si divorano il raddoppio: Di Nardo si presenta davanti a Raveyre ma calcia male”.

La cronaca del secondo tempo: “Si ricomincia con i padroni di casa all’attacco: al 47′ pericoloso Baldassin, al 49′ Di Nardo grazia ancora Raveyre – lontano dai pali – toccando senza precisione. Doppia enorme chance per i rossoneri: al 53′ Traorè raccoglie la palla vagante dopo la respinta del portiere, mira e colpisce in pieno la traversa; al 55′ Jiménez punta, sterza e di sinistro a giro va vicinissimo all’incrocio. Buon momento, la gara è viva. All’ora di gioco botta di Stalmach dalla distanza, imprecisa.

È il momento dei cambi, però il passar del tempo lascia il predominio alla stanchezza e cala l’inerzia generale. Si fa vedere quasi solo Forte R.: prima strozzando troppo il tiro, poi all’81’ sparando di potenza e impegnando Raveyre. Sempre il nostro portiere all’84’ è bravo a risolvere una mischia. All’87’ ci prova Longo, destro deviato che crea un brivido. Finale acceso però senza azioni degne di nota. Triplice fischio”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

27 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

14 ore ago