Ultime notizie

Cagliari-Milan 1-3: tris in rimonta dei rossoneri, il turnover funziona

Allo stadio Unipol Domus è terminata poco fa la sfida tra Cagliari e Milan, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Il risultato finale è stato di 1-3.

La cronaca del primo tempo

Inizio dai ritmi alti con il Milan che attacca e il Cagliari che riparte in contropiede. La prima occasione è dei rossoneri con Reijnders che tira da posizione defilata e sfiora il palo. Al 9′ altra occasione: bel lancio di Adli per Reijnders che mette in mezzo per Okafor che di testa mette alto sopra la traversa. E’ la squadra di Pioli a fare la partita, con i padroni di casa che si difendono. Il Cagliari si fa vedere al 22′ con un colpo di testa debole di Petagna, facile preda di Sportiello. Il Milan continua a fare la partita, con diverse azioni e cross su cui la squadra rossoblù fa muro. Al 27′ Okafor può tirare da buona posizione ma la conclusione è debole. Al 29′ però la beffa: Nandez ruba palla ad Adli e serve in area Luvumbo che batte un incolpevole Sportiello con un tiro potente e preciso. Dopo lo shock iniziale il Milan prova a recuperare e ce la fa al 40′: Pulisic mette in mezzo un cross basso su cui Radunovic sbaglia e si avventa Okafor che fa 1-1. Il gol galvanizza i rossoneri che trovano il vantaggio: schema su corner con Adli che batte corto per Reijnders che mette in mezzo forte, trovando la deviazione di Tomori per il 2-1. Vantaggio meritato all’intervallo.

La cronaca del secondo tempo

Il Cagliari prova a rientrare in modo aggressivo all’inizio della seconda frazione. I rossoblù spingono e sfiorano il pari al 55′: sponda perfetta di Petagna per Luvumbo e tiro dell’angolano che viene murato in modo provvidenziale da Adli che mette in angolo. Al 58′ Pioli opera i primi cambi: fuori Adli e Reijnders, dentro Musah e Pobega. Subito dopo il Milan trova il 3-1: palla intelligente di Pulisic all’indietro per Loftus-Cheek che lascia partire un destro preciso che si insacca all’angolino. Al 64′ Okafor prova a mettersi in proprio ma il suo tiro dal limite è alto. Al 59′ Pioli cambia le frecce d’attacco: fuori Chukwueze e Pulisic, dentro Leao e Romero. Dopo il tris il Cagliari gradualmente si arrende e il Milan può gestire il ritmo della gara. Nei minuti finali c’è spazio anche per il giovane Bartesaghi, che prende il posto di Hernandez.  All’87’ sussulto del Cagliari con il cross di Luvumbo che trova Oristanio, bravo ad agganciare e a girarsi per concludere, ma Sportiello ci mette i guanti. Nel finale i rossoneri gestiscono e portano a casa tre punti importanti dopo una buona prestazione nonostante il turnover.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

1 ora ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

3 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

4 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago