I ragazzi del Milan Primavera
MILANO – Marco Bresciani è uno dei colpi dell’Entella. Il centrocampista scuola Milan, alla prima esperienza in prestito, è pronto a scendere in campo già sabato agli ordini di Bruno Tedino contro il Cosenza, per il primo turno del campionato cadetto. Il classe 2000 ha dichiarato in esclusiva a TuttoMercatoWeb. Ecco cosa ha detto: “Mi aspetto tanto anche se non sarà un campionato facile perché è una Serie A2, con tante squadre che si contenderanno la promozione in A. Sarà difficile, sarà un anno dove spero di crescere soprattutto dal punto di vista delle partite e mostrare il mio valore“.
Vieni descritto come centrocampista che può ricoprire più ruoli – “In un centrocampo a tre gioco da mezzala, che poi è il mio ruolo. Giocare a destra o sinistra è indifferente. Mentre in un centrocampo a quattro vengo schierato nei due mediani”.
Si parte con il Cosenza. Che gara ti aspetti? – “E’ la prima giornata e poi in B, da come me ne hanno parlato i compagni, è un campionato più fisico della A, ci saranno tanti contrasti e tanta battaglia sulle seconde palle. Sono convinto che l’atteggiamento farà la differenza“.
Obiettivo stagionale e obiettivo personale? – “Quello di squadra è la salvezza, bisogna concentrarci prima sul mantenimento della categoria che è il traguardo principale. Pensando troppo in là si rischia di non concentrarci sull’obiettivo. Quello personale è di giocare più partite possibili e fare esperienza e aiutare la squadra diventando un giocatore completo e maturo”
Ci pensi un domani alla nazionale, nel tuo caso l’Under 21? – “Prima bisogna far bene nel proprio club. La Nazionale è un obiettivo a cui qualsiasi giocatore aspira“.
Nella seconda parte di stagione sei stato costantemente in panchina col Milan per debuttare poi nell’ultima gara con il Cagliari. Le tue emozioni. – “Calcisticamente parlando è stato il giorno più importante. E’ stato il coronamento di un sogno giocare con la maglia della squadra di cui sono tifoso. Sicuramente senza i tifosi è stato diverso ma esordire con la prima squadra del Milan è stato emozionante”.
Com’è allenarsi con Ibrahimovic e com’è nei confronti dei giovani? – “E’ un campione senza età, come ha dimostrato. Esige molto da tutti anche in allenamento. Ha un’esperienza che puoi solo ammirare e cercare di rubargli i segreti. E’ un idolo perchè una personalità del genere è difficile da trovare nel mondo del calcio”.
A chi ti ispiri? – “In Serie A mi piace Milinkovic-Savic ma anche De Bruyne penso che a livello mondiale sia la mezzala più forte. Poi cerco sempre di tenere sott’occhio i centrocampisti del Milan perchè anche loro mi son sempre piaciuti da Calhanoglu, Kessie e Bennacer”. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra enorme novità in casa Milan. Nuovo ribaltone totale, sta circolando una voce pesantissima: possibile clamoroso ritorno! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…