Ultime notizie

Bigon: “Ieri solito Milan di Conceicao, ma con un Walker in più…”

Il capitano del Milan della prima stella Alberto Bigon è intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, dove ha parlato del derby di Milano di ieri sera.

Sul Milan: “Un derby di Milano interessante, una partita che si è sviluppata in varie fasi. Ieri è stato il solito Milan di Conceicao, ma con un Walker in più. Walker ha fatto un po’ la differenza, ha tenuto in ordine la fase difensiva, ora irrobustita col terzino inglese.

Sul centrocampo rossonero: “Il centrocampo è più portato al gioco e al contropiede e poco al filtro difensivo. Ma gli attori quelli sono: Bennacer, Rejnders e Musah, tutti giocatori che sviluppano meglio le loro caratteristiche dal centrocampo in su. Se dovranno operare sul mercato, cercheranno di tamponare in quel senso”.

Sul risultato del derby: “Nel secondo tempo, invece, abbiamo visto tutto un altro Milan: Conceicao giustamente ha cambiato le carte in tavola, si è messo a 5 dietro e per l’Inter è diventato più difficile. La squadra di Inzaghi ha comunque creato tanto, con tre pali. Il pareggio è un risultato meritatissimo e alla fine giusto”.

Se il Milan è da rinforzare: “Ormai sarà rinforzata l’anno prossimo, oggi il mercato si chiude. Come si è visto anche ieri, il Milan è una squadra molto valida tecnicamente, più portata al gioco di contropiede”. Nel frattempo ecco quale giocatore hanno votato i tifosi del Milan come uomo partita <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

15 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago