Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan
Il Milan è abbastanza contento del gruppo E nel quale è stato sorteggiato in Champions League. L’avversaria più difficile da affrontare il Chelsea, però Salisburgo e Dinamo Zagabria sono abbordabili. La qualificazione agli ottavi è alla portata.
Franco Baresi ha parlato a Milan TV del girone che ha pescato la squadra rossonera: «Sentire la musichetta è sempre emozionante. Veniamo da una stagione splendida. Il Milan può presentarsi convinto della propria forza. Dobbiamo essere fiduciosi e incontrare tutte le rivali con spirito e determinazione. Possiamo fare bene».
Il vice-presidente onorario milanista si aspetta un gruppo ancora più forte nella nuova stagione: «Dobbiamo essere bravi ad alzare l’asticella. L’anno scorso il girone era quasi proibitivo. La vittoria dello Scudetto ha dato maggiore consapevolezza. Il Milan deve farsi valere anche a livello internazionale».
Lo storico numero 6 ha anche fatto una battuta su Arrigo Sacchi, premiato dalla UEFA: «Ho visto e salutato Sacchi, gli ho fatto i complimenti. Abbiamo fatto la storia con le idee e le innovazioni che è riuscito a trasmettere».
Anche Daniele Massaro era a Istanbul a rappresentare il Milan con Baresi e ha così commentato il girone dei ragazzi: «Partire dalla prima fascia ti permettere di prendere squadre molto forti. È un girone in cui i ragazzi possono fare molto bene. Un anno in più di esperienza in campo internazionale può consentire di essere protagonista. Questo è il posto del Milan, che vuole essere protagonista sempre. Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie in questi due anni e possono fare risultati importanti».
Pure Massaro ha parlato di Sacchi, ma anche di Carlo Ancelotti: «Arrigo mi ha insegnato a giocare a calcio, a cambiare il mio modo di giocare e di pensare. Gli devo tanto, devo ringraziarlo se ho ottenuto certi risultati. Con Ancelotti sono stato cinque anni in camera, abbiamo lottato insieme.».[fncvideo id= autoplay=true]
Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…
Il giornalista del Corriere della Sera ha ribadito la decisone dei rossoneri su Mateta: il…
L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…
La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…
Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…
L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…